
C’era una volta un gatto molto intelligente che viveva alla corte di Cleopatra, la famosa regina d’Egitto. Il gatto, di nome Mici, era il compagno fedele della regina e spesso la aiutava a risolvere i misteri e i problemi che si presentavano alla corte.
Un giorno, uno dei consiglieri della regina venne a parlarle di una minaccia che incombeva sull’Egitto. Un esercito di nemici stava marciando verso la città e Cleopatra era preoccupata per la sorte del suo regno. Mici, sentendo la conversazione, si avvicinò alla regina e le sussurrò all’orecchio un piano per sconfiggere gli invasori.
Cleopatra, impressionata dall’intelligenza del gatto, decise di seguire il suo consiglio e inviò una delegazione di ambasciatori per negoziare una pace con i nemici. Tuttavia, i nemici non erano disposti a trattare e la guerra sembrava inevitabile.
Mici, non volendo arrendersi, decise di agire di nascosto e iniziò a infiltrarsi nell’accampamento dei nemici sotto forma di gatto randagio. In questo modo, riuscì ad apprendere i loro piani e a raccogliere informazioni preziose per la regina.
Quando finalmente tornò alla corte, Mici presentò a Cleopatra tutte le informazioni che aveva raccolto e le suggerì un nuovo piano per sconfiggere l’esercito nemico. Cleopatra, ancora una volta, decise di seguire il consiglio del suo fedele gatto e, grazie alla sua astuzia, riuscì a sconfiggere i nemici e a salvare il suo regno.
Da quel giorno in poi, Mici divenne un eroe alla corte di Cleopatra e il suo nome venne ricordato per sempre come il gatto più intelligente di tutta l’Egitto.
****Attenzione!!****** Il presente racconto non è frutto della mia fantasia ma è stato generato in pochi secondi da una AI (https://chat.openai.com/chat) direttamente in italiano con il seguente prompt: “un lungo e complesso racconto che parla di un gatto molto intelligente alla corte di Cleopatra” L’immagine invece è stat creata da un’altra AI (https://labs.openai.com/) con il seguente prompt: “The cat of the Queen Cleopatra in ancient Egypt”